13.12.2016

Ottimi risultati per i nostri vini sulle guide del settore

Le migliori guide del vino italiane riconoscono l'ottima qualità di tutta la nostra produzione. Il pregiato rosso Naos, passito di Refosco dal Peduncolo Rosso, Cabernet Franc e Merlot, ottiene i Tre tralci dalla Vitae dell'Associazione Italiana Sommelier e le Tre Stelle da I vini di Veronelli.

Sempre la Veronelli attribuisce il titolo di vino ottimo a Brumâl, morbido assemblaggio di Refosco e Merlot in parti uguali, così come a Cabernet Sauvignon, Merlot, Refosco e ai bianchi Pinot Grigio, Sauvignon, Chardonnay, Malvasia e Traminer aromatico.

Bibenda, della Federazione Italiana Sommelier, premia con Quattro Grappoli Naos e Brumâl e li descrive come vini "di grande livello e spiccato pregio"; in particolare considera l'intera nostra produzione di bianchi rossi e spumanti "di buon livello e particolare finezza" e premia tutti i vini con i Tre Grappoli.

Il Gambero Rosso valuta con Due Bicchieri alcuni dei varietali più rappresentativi del nostro territorio regionale: Cabernet Franc, Merlot, Pinot Grigio e Malvasia. In particolare, la guida del Gambero Rosso Berebene premia il nostro Cabernet Franc in purezza con l'Oscar per l'ottimo rapporto qualità / prezzo.

Da queste generose valutazioni emerge un lusinghiero giudizio unanime sul pregio dei nostri profumati ed eleganti vini. Ciò è possibile grazie alla meravigliosa attitudine delle Grave del Friuli a far crescere una grande varietà di uve ben diverse tra loro e tutte di altissima qualità.  

.

Condividi

« indietro