11.07.2017

Perlage - Monologo sulla vita di Madame Cliquot - Venerdì 21 luglio ore 20:45

Pitars ospita l'anteprima assoluta di un evento unico nel suo genere: il primo spettacolo teatrale sulla vita di una delle figure più importanti della storia dello champagne, Madame Barbe-Nicole Clicquot-Ponsadin, conosciuta come la Veuve Clicquot.

Lo spettacolo è un inno alla vite e alla bevanda sacra agli dei, simbolo del mistero, della vita e dell'amore. Un viaggio nel tempo sulle note delle melodie originali del chitarrista Michele Pucci.

Con l'entusiasmo e la semplicità di una bambina, Mme Clicquot ci racconta il suo stupore di fronte alla bellezza e alla sensualità della vigna o alla magia delle bollicine. Con la saggezza dell'esperienza rivive con noi le emozioni del suo percorso di donna amorevole, passionale e contemplativa, ma anche di imprenditrice tenace e sempre protesa al miglioramento. Una donna controcorrente, forte e robusta ma anche delicata, come la vite.

 

.

ELISABETTA MASTROMARINO

Ha studiato canto lirico. È clown di corsia. Ha scritto e interpretato i concerti-spettacoli "Alla ricerca della gioia", "Ode alla Vite", "Les voix du silence". In Francia collabora con Fabio Alessandrini, in qualità di cantante e interprete in spettacoli teatrali e musicali (fra gli altri, "Ces Petits mouvements du coeur", "La voix de l'arbre", "R d'Opera!", "Je te raconte"). Ha partecipato alla realizzazione del film "Subimago" di Christophe Leclaire. 

 

.

MICHELE PUCCI

Specializzato in flamenco, suona col quartetto etnofolk “La Frontera” con concerti in tutta Europa; in trio, nell'ambito della musica tradizionale friulana, col "Progjèt Marilenghe" (Marisa Scuntaro, Lucia Clonfero) e col progetto crossover "Kythara" assieme a Enrico Milanesi e Francesco Bertolini; in duo, col violinista folk Giulio Venier (duo "Dos Folks"), col mandolinista bluegrass Massimo Gatti (duo "Kujacoustic") e col chitarrista brasiliano Alberto Chicayban. Ha registrato con formazioni varie 17 album fino ad oggi, due dei quali a suo nome.

 

.

INGRESSO LIBERO SU PRENOTAZIONE ALLO 0434/88078 O A EVENTI@PITARS.IT

 

.

 

Venerdì 21 luglio ore 20.45

Cantina Pitars

via Tonello 10/a

San Martino al Tagliamento (PN)

 

.

Condividi

« indietro