05.02.2018

Il trio romantico a ENOarmonie 2018 Enorelatore Angelo Foletto - domenica 25 febbraio ore 18:00

EnoArmonie è un originalissimo spettacolo che invita a sperimentare l'ascolto di musica e la contemporanea degustazione di vino per far nascere una sinestesia, proveniente da due stimoli sensoriali diversi.

Un enorelatore guida il pubblico durante il concerto, utilizzando con grande abilità il lessico della musicologia e della sommelerie, due discipline che hanno in comune l'intelligenza critica e la curiosità indagatrice. Il risultato è un gioco intrigante e raffinato, che affascina la mente e ne amplifica la capacità di percezione fino alla fusione e allo scambio estremo: degustare la musica e ascoltare il vino. 

Il concerto è dedicato al repertorio romantico per trio con pianoforte. Musiche di Franz Schubert e Fanny Mendelssohn.

I musicisti:

Enzo Ligresti - violino Docente di ruolo presso il Conservatorio di Musica 'Arrigo Pedrollo' di Vicenza. Suona nell’orchestra dei Solisti Veneti. Membro fondatore e primo violino del Quartetto Archimede, collabora con affermati musicisti di varia nazionalità, tra i quali Rocco Filippini, Bruno Canino, Maxence Larrieu.

Marco Dalsass - violoncello Ha collaborato come primo violoncello dall'Orchestra Italiana d'Archi, Teatro 'La Fenice' di Venezia e dall’Orchestra del Teatro Regio di Torino. Si dedica al repertorio barocco con strumenti originali collaborando con 'La Corte Sveva', 'I Sonatori della Gioiosa Marca', e NovArtBaroqueEnsemble di cui è socio fondatore.

Gabriele Maria Vianello - pianoforte Docente al Conservatorio 'B.Marcello' di Venezia. Condivide brillanti successi in duo con il violinista Dejan Bogdanovic', e svolge un’intensa attività cameristica con il Gruppo Strumentale Veneto 'G. Malipiero' in Italia, Austria, Svizzera e Germania.

 

Enorelatore:

Angelo Foletto Giornalista professionista e critico musicale di Repubblica, dal 1996 presiede il direttivo dell’Associazione Nazionale Critici Musicali. Docente al Conservatorio e alla Scuola Holden, collabora con istituzioni musicali e con Classica Tv, RTSI, RadioPopolare e Radio3.

Ingresso intero €10; soci Gaggia, soci Slow food e studenti di conservatorio €8.

Prenotazione obbligatoria allo 0434 88078 oppure a eventi@pitars.it. Biglietteria aperta un’ora prima dello spettacolo.

Con la partecipazione dello IAL di Aviano. 

 

 

Condividi

Allegati

« indietro