01.06.2018

Anteprima: Il funerale dell'amico - di Fabio Muccin

Abbiamo il piacere di ospitare la presentazione di Il funerale dell'amico, romanzo comico di Fabio Muccin edito da Aulino Editore. Sarà presente l'Autore.


Una protagonista pasticciona, un amico approfittatore, un'anziana zia irriverente, un alunno nerd e il funerale di un amico su cui pendono sospetti e ombre. Questo è "Il funerale dell'amico", l'ultima fatica letteraria di Fabio Muccin (il 10° lavoro in 5 anni), autore casarsese con all'attivo oltre un centinaio di premi letterari riportati in appena cinque anni, che poco prima dell'estate propone un testo divertente e scanzonato in cui il gusto per la battuta, l'equivoco, l'assurdo la fanno da padroni. Con questo romanzo breve Fabio Muccin affronta il genere comico, sinora inedito nella sua produzione, muovendosi attraverso situazioni spassose e tragicommedie farsesche che difficilmente non strapperanno una risata al lettore.

  

Fabio Muccin è docente di Lettere all'ITST J.F. Kennedy di Pordenone. Ha pubblicato 7 testi di narrativa e 3 silloge poetiche. Fra le decine di premi riportati per la prosa e la poesia: il "Premio letterario Donna", due volte il premio "Ignazio Russo" a Sciacca (AG), il premio Città di San Giorgio a Cremano.

Ironico, comico, irriverente, divertente: così è stato definito il nuovo lavoro di Fabio Muccin, un romanzo breve vincitore del Premio letterario "Ignazio Russo" V edizione, intitolato "Il funerale dell'amico" (Aulino editore 2018). 

 

Letture di Lorena Giordani

 

Intermezzi musicali a cura di Dario Trevisan

 

Intervista di Marco Salvadori


Giovedì 7 giugno 2018 ore 20:45

Cantina Pitars

via Tonello 10/A

San Martino al Tagliamento (PN)

 

 

 

 

 

Condividi

« indietro