18.02.2019

Presentazione del libro "IO, E' UN ALTRO" - Venerdi' 22 Marzo alle ore 18:00

Omar Soriente (1978) nasce a Maniago (PN), dove trascorre i primi anni d'infanzia. Vivendo in seguito tra Vajont (PN) e Vancouver BC in Canada, inizia ad appassionarsi alla scrittura.

Ha avuto modo di conoscere Salvatore Borsellino (fratello del giudice Paolo Borsellino) e il Testimone di Giustizia Pino Masciari, dei quali ci parlerà nel corso della serata. Attualmente vive a Lignano Sabbiadoro (UD). 

 

Venerdì 22 Marzo alle ore 18:00

 

 

Avremo il piacere di presentare il suo terzo romanzo:

 

 

 "Io, è un altro".

 

E' la storia di Stefano, amante della montagna (unico ambiente in cui si sente libero), che durante una delle sue frequenti camminate si appresta, forse troppo velocemente, a percorrere il sentiero verso casa.

Il risveglio del giorno seguente sarà per lui traumatico: davanti a Stefano, infatti, c’è un altro se stesso, ai cui occhi è del tutto inosservato.

La paura e lo sgomento iniziali lasciano a poco a poco spazio alla curiosità di capire.

Sulla linea sottile di demarcazione tra reale e irreale, tra ragione e pazzia, il protagonista osserva colui che chiama "impostore" con occhi diversi, con uno sguardo che gli permette di vedere se stesso come non gli era mai capitato prima di allora. L'incredulità e l'inverosimile si fondono fino a sparire completamente, lasciando un uomo in balia di se stesso e in una realtà inaccettabile quanto autentica.

 

Cantina Pitars

Via Tonello 10/a

San Martino al Tagliamento

 

 

Moderatrice Maria Irene Cimmino

Letture di Franco Petracco

Accompagnamento musicale di Dario Crisman

 

In seguito alla presentazione del libro, concluderemo la serata con un assaggio di alcuni dei nostri vini.

 

Ingresso libero.

Condividi

« indietro