
Giovedì 6 agosto 2020, in collaborazione con Cinemazero, abbiamo il piacere di ospitare anche quest’anno presso il giardino del nostro Castello una delle proiezioni della rassegna oramai nota di CinemaDivino.
Protagonista della serata sarà la pellicola del grande regista Federico Fellini “Lo sceicco bianco“, il primo film firmato unicamente dal regista riminese.
Una coppia di sposini arriva dalla provincia in viaggio di nozze a Roma: lui vuole fare bella figura con i parenti romani, mentre lei vuole conoscere l’interprete del suo fotoromanzo preferito, Lo sceicco bianco.
Il viaggio porterà i due protagonisti alla scoperta della mediocrità del mondo dello spettacolo, mettendo in evidenza i pensieri felliniani “sulla natura spietata delle storie d’amore, sull’amore giovanile che si confronta con la realtà dolceamara, sulla luna di miele che si irrancidisce, sulle delusioni dei primi tempi del matrimonio e sull’impossibilità di riuscire a conservare i romantici sogni iniziali” (Federico Fellini).
Regia: Federico Fellini
Con: Leopoldo Trieste, Alberto Sordi, Giulietta Masina.
Commedia, Italia, 1952, 85′
Ingresso
FILM+VISITA GUIDATA IN CANTINA+DEGUSTAZIONE+CENA: Intero 22 Euro/ Ridotto 20 Euro
UNDER 18 CENA + FILM: 17 Euro
RIDUZIONI: CinemazeroCard
L’evento si terrà all’aperto.
In caso di maltempo, la proiezione del film verrà annullata.
È richiesta la prenotazione allo 0434.88078 o al 340.6895455 oppure scrivendo una mail a eventi@pitars.it
Per maggiori informazioni: cinemazero.it